Cagliari-Juventus, Rastelli: “Mi aspetto di fare risultato, non partiamo sconfitti”

Viaggio salvezza in linea con la tabella di marcia, ma il Cagliari vuole regalarsi qualcosa in più. Il sogno non è segreto: fermare la capolista Juventus. Lo scenario per la grande impresa c’è: lo stadio S.Elia pieno. Con un ospite eccezionale: Gigi Riva, che riceverà prima della partita il Collare d’oro dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò. “La sua presenza – ha detto il tecnico Massimo Rastelli nella conferenza stampa della vigilia riferendosi a Rombo di Tuono – darà alla squadra una carica in più: averlo con noi è motivo di grande soddisfazione”. Il mister non sembra impaurito: “Mi aspetto di fare risultato, sappiamo che abbiamo di fronte una squadra stratosferica e sempre affamata. Non vogliamo partire sconfitti: in casa riusciamo a farci rispettare”. Come? “Con equilibrio – ha spiegato – e poi cercando di andare a fare male”.

La squadra è acciaccata, ma il Cagliari riuscirà a recuperare tutti, a parte gli squalificati Ceppitelli e Joao Pedro, tranne Farias. La sorpresa, con Borriello recuperato quasi in extremis e quindi non al massimo, potrebbe essere la “vecchia coppia” Ibarbo-Sau. “Condizione in crescita – ha precisato il tecnico riferendosi al colombiano – nell’ultima settimana si è allenato regolarmente. Gli manca un po’ di minutaggio ma ha sicuramente caratteristiche che ci possono essere utili”. Sau ci sarà di sicuro: “Un giocatore importante – ha ribadito il mister – per qualità, sacrificio, attaccamento alla maglia. Con la Juve in passato è andato vicino al gol: magari questa è la volta buona”. Di fronte però c’è la Juve: “Ha giocatori universali – ha concluso – che si interscambiano. Ha velocità, potenza qualità tecniche. Variano il modo di attaccare, è una squadra che si appresta a vincere lo scudetto. Il pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ma noi abbiamo una gara da giocare per fare punti e per avvicinarci al più presto alla salvezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share