Cagliari, incidente mortale lungo l’Asse mediano: automobilista arrestato

Era ubriaco al volante, ha percorso l’Asse mediano contromano per diverse centinaia di metri e poi ha centrato in pieno lo scooter, senza lasciare scampo al centauro. È stato arrestato per omicidio stradale Nicola Pani, il 27enne di Elmas che era alla guida della Fiat Punto che ha provocato l’incidente stradale in cui ha perso la vita con in sella Andrea Zuddas, 53 anni di Quartu. Pani è attualmente piantonato al Policlinico di Monserrato dove è stato sottoposto ai test per verificare la presenza di alcol nel sangue. Il giovane è risultato positivo . I valori, si apprende, rientravano nella cosiddetta fascia media dello stato di ebbrezza che va da 0,80 a 1,05. Per lui è scattato quindi l’arresto e gli è stata sequestrata l’auto.

Gli agenti della stradale hanno lavorato tutta la mattinata per ricostruire la dinamica della tragedia. Andrea Zuddas in sella al suo scooter Sh Honda stava percorrendo l’Asse Mediano in direzione Sestu. Stava raggiungendo il rifornimento di benzina Erg dove lavorava. Arrivato all’altezza del cavalcavia di via Cadello lo scooter è stato centrato in pieno dalla Fiat Punto condotta dal giovane. Non è ancora stato accertato dove il 27enne abbia imboccato l’Asse mediano contromano, forse dalla rotonda dell’ospedale Brotzu, oppure è uscito da uno dei rifornimenti di carburante, imboccando la strada dal lato sbagliato.

Alcuni automobilisti lo avrebbero visto percorrere l’Asse in senso contrario, qualcuno lo avrebbe addirittura schivato, chiamando le forze dell’ordine. Ma non c’è stato il tempo, qualche metro dopo la Punto ha urtato lo scooter, schiacciandolo contro il guard rail. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118 e della polizia stradale. Nonostante l’arrivo dei medici per il 53enne non c’è stato nulla da fare, l’uomo è morto sul colpo. Il conducente della Punto è stato trasportato in ospedale. Il traffico ha subito forti rallentamenti.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share