Cagliari è la città più calda d’Italia: temperature fino a 35 gradi, rischi per la salute

Temperature che arriveranno fino a 35 gradi e bollino arancione, ovvero massimo livello di rischio per la popolazione fragile. Il vento di maestrale nell’Isola sta portando aria calda dal quadrante Nord occidentale della Sardegna a quello meridionale, rendendo oggi Cagliari la città più calda d’Italia. Ma in generale è il Campidano a essere investito da una pesante ondata di calore.

“Il sistema di allarme del ministero è finalizzato alla prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione – spiegano dal Comune di Cagliari -. Con l’allerta arancione le condizioni meteorologiche e le alte temperature possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili. Sono in stato di allerta i servizi sanitari e sociali”. Domani, mercoledì 28 giugno, ci sarà un leggero miglioramento con il bollino che scenderà al livello giallo (condizione di pre-allerta), mentre giovedì diventerà verde certificando l’assenza di rischio. Ad oggi nessuna città italiana, tra le 27 considerate, ha avuto il bollino rosso che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share