Cagliari, dal Piano Città 7,3 milioni per Sant’Elia e per il padiglione Nervi

Arrivano i finanziamenti per il Borgo Vecchio di Sant’Elia e il recupero del Padiglione Nervi d’intesa con l’Autorità portuale. Le risorse, 7,3 milioni di euro, arrivano dal Governo per il Piano città. Con questi soldi il Comune di Cagliari potrà avviare gli interventi di risanamento infrastrutturale, edilizio e architettonico delle abitazioni, di rifacimento del sistema fognario e di realizzazione di nuove aree verdi nel quartiere.

La rimodulazione delle risorse è stata decisa ieri in Giunta su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici, Luisa Anna Marras. Cagliari rientra fra le 28 città per cui il governo ha stanziato risorse nell’ambito del Piano Città. Undici i milioni che arriveranno nella prima tranche di finanziamento: risorse che inizialmente erano destinate per 770 mila euro al recupero del Padiglione Nervi, per 2,960 mln di euro alla sistemazione dell’area attorno alla stessa struttura e per 7,3 mln di euro ai canali navigabili e alla realizzazione delle vie d’acqua.

Dopo un incontro a Roma nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e tenuto conto del fatto che per la realizzazione dei canali navigabili l’amministrazione aveva già stanziato 2,7 mln di euro, la Giunta ha approvato la rimodulazione di parte delle risorse inizialmente destinate alla realizzazione delle vie d’acqua. La scelta è andata sul Borgo Vecchio. Mentre 500 mila restano destinati ai canali navigabili: andranno a integrare i 2,7 mln già individuati e in capo all’assessorato dei Servizi Tecnologici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share