Cagliari cambia look, l’opposizione: “Cantieri aperti e parcheggi chiusi”

Sono partiti, a Cagliari, i lavori in via Roma e viale Trieste che hanno cambiato totalmente il traffico in città. Cantieri aperti, “ma molti parcheggi sono ancora chiusi”. L’opposizione in consiglio comunale è critica sull’operato nel capoluogo e lancia sia un appello sia l’iniziativa di un incontro pubblico. L’appuntamento è fissato per sabato 18 marzo alle 10 nel piazzale davanti a Viale Trento 33, “proprio accanto a uno dei parcheggi chiusi per sollecitare il sindaco e la giunta ad una immediata riapertura”.

“L’apertura dei posteggi – si legge in una nota del centrosinistra – e le azioni di tutela e controllo per il rispetto delle regole all’interno delle Ztl dei quartieri storici non possono più essere rimandate”. Ma l’opposizione fa anche il conto dei posteggi mancanti: 250 posti auto in via Cesare Battisti e in viale Trento/via De Magistris a Stampace e 350 posti in via Sant’Alenixedda a San Benedetto. “Come se non bastasse – insiste la minoranza -, per il parcheggio di via Caprera a Stampace, è stato revocato l’affidamento per i lavori dopo tre anni dall’assegnazione e altri 197 posti continuano a essere inutilizzabili. Per non parlare dei 700 posti auto previsti in Piazza De Gasperi e Piazza Donatori di sangue (Viale Diaz) già finanziati e annunciati dal sindaco ma rimasti ancora sulla carta, e dell’assenza di un accordo con la Regione per l’utilizzo nelle ore serali dei parcheggi degli assessorati regionali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share