Cagliari avrà la sua ruota panoramica: alta 50 metri per ammirare la città

Una ruota panoramica per guardare la città da un’altra prospettiva. Sarà installata al porto di Cagliari e sarà aperta dal primo agosto fino a maggio 2021. Oggi infatti l’Autorità portuale del mare di Sardegna ha aggiudicato la concessione dell’area in cui sorgerà l’attrazione: circa mille metri quadrati tra il molo Sanità e la calata via Roma.

Ad aggiudicarsi la gara, con un’offerta di circa 30mila euro, è stata una società di Salerno, la City Eye Srl: ha ottenuto il punteggio complessivo più alto, pari a 70,34 sui 100 fissati dal bando, superando le altre due concorrenti: Emme.Ci.Esse di Taranto e la ditta Lupetti Roberto di Pistoia.

La ruota, che verrà installata nei prossimi giorni, non è di nuova costruzione ma l’età della struttura come richiesto dall’Autorità portuale non supera i 20 anni. È alta 45 metri, un’altezza che consentirà una migliore veduta della città e del porto. Sarà dotata di cabine, 36 in tutto, facilmente accessibili ai disabili, dotate di sistema di audioguida e climatizzate.

LEGGI ANCHE: Olbia, ruota panoramica sul lungomare: inaugurata e benedetta ‘La Maestosa’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share