Cagliari, avanza il cantiere del nuovo Lungomare Poetto

Avanzano i lavori del Lungomare Poetto: ora tocca al tratto di strada compreso tra piazza degli Arcipelaghi e via Ippodromo. I primi interventi riguarderanno il lato della strada più vicino alle abitazioni con la realizzazione di “trincee drenanti” per prevenire gli allagamenti. Per far spazio alle vasche e alle nuove strutture, il progetto prevede l’abbattimento di alberi ad alto fusto come gli eucaliptus e lo spostamento di altre specie come le lagunarie o le tamerici.

L’abbattimento degli eucaliptus – fa sapere il Comune – è necessario anche perché le loro radici creano gravi problemi ai sottoservizi e alle pavimentazioni. Questi interventi sono stati approvati, come tutti gli altri previsti dal progetto, dalle Soprintendenze e dalla Tutela del Paesaggio. In questa zona, chiamata ambito A, sarà realizzata una pavimentazione architettonica in calcestruzzo del tutto simile a quella del Piazzale Lazzaretto. Al suo fianco correranno le piste per ciclisti e runner, pavimentate con materiale ecologico, e il marciapiede pedonale, sempre in calcestruzzo.

Per finire verranno realizzati i deck, le nuove “porte” d’ingresso, e le passerelle che consentiranno l’accesso alla spiaggia e agli stabilimenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share