Cagliari, anziano aggredito e picchiato in casa: ricoverato in gravi condizioni

Un uomo di 71 anni, Sergio Saba, è stato aggredito e picchiato selvaggiamente in casa alla periferia di Cagliari. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione al pian terreno: non ci sono segni di scasso ed è quindi probabile che si siano fatti aprire dal proprietario con una scusa. Una volta entrati, hanno percosso l’uomo con brutale violenza, forse anche con un corpo contundente, tanto che la vittima ha lasciato sul pavimento copiose tracce di sangue. Ora è ricoverato all’ospedale Brotzu in gravi condizioni.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 16 dai vicini, richiamati dalle urla dell’anziano. Sul posto i carabinieri della compagnia di Cagliari che stanno effettuando i primi rilievi. La casa è completamente sottosopra, segno di una violenta colluttazione e del tentativo di cercare oggetti di valore. Già in mattinata una vicina avrebbe sentito delle grida provenire dall’appartamento, ma ha spiegato di non essersi preoccupata perché in passato il pensionato aveva “difeso” energicamente la sua casa dall’incursione di ladri e rapinatori attirati dalla facilità di ingresso all’abitazione e dall’età del proprietario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share