Cagliari, animalista denuncia il ‘domatore di topolini’ di via Roma

Vigilia di Natale amara per il “domatore di topolini”, il cagliaritano che quasi giornalmente si piazza con un banchetto in via Roma mostrando i sui topolini ammaestrati che giocano con i suoi gatti. Il “domatore” è stato querelato dal capo della segreteria nazionale del Partito Animalista Europeo, Enrico Rizzi, impegnato in un tour in Sardegna contro il randagismo e i canili lager, per maltrattamento di animali e minacce. A mandare su tutte le furie l’animalista è stato un episodio avvenuto sabato. Il “domatore” si trovava in via Roma con il banchetto e lasciava giocare i bambini con i piccoli roditori, lasciandoli però più volte cadere sull’asfalto. Rizzi ha assistito alla scena e ha chiamato il 112.

I carabinieri della Stazione di Villanova, arrivati in via Roma, hanno raccolto la testimonianza dell’animalista e, secondo quanto sostiene Rizzi, hanno anche cercato di fermare lo “spettacolo” ma una cinquantina di cittadini avrebbero preso le difese dell’uomo. Lo spettacolo è stato comunque fermato. “Già nella stessa serata ho provveduto a denunciare l’uomo per minacce e maltrattamento di animali – evidenzia Rizzi -. Rimango sorpreso da tanta ignoranza e dal mancato rispetto di quei cittadini nei confronti delle forze dell’ordine che stavano semplicemente svolgendo il proprio dovere. Maltrattare un animale, creare allo stesso paure, stress e fatiche, fallo cadere ripetutamente a terra, è un reato punito dal nostro ordinamento giuridico, anche se si tratta di un piccolo e simpatico topolino che però soffre e prova dolore come noi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share