Cade in casa e muore dopo il ricovero: indagine dopo l’esposto della famiglia

Un pensionato di Domus De Maria è morto in ospedale poche ore dopo il ricovero per una caduta in casa. Dopo l’incidente domestico del 2 gennaio il 74enne era stato portato all’ospedale Marino di Cagliari, lì ai familiari era stato detto che si trattava probabilmente di una microfrattura a una vertebra e che non ci sarebbero state gravi conseguenze. La figlia dell’uomo, a quel punto, si era allontanata per recuperare a casa il necessario per la degenza, ma quando è tornata non ha trovato il padre in camera e ha scoperto che era già in Rianimazione. Senza vita. La disperazione per il lutto è stata accompagnata dalla rabbia per la dinamica e la famiglia si è rivolta allo Studio3A, una società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, e ha presentato un esposto per fare chiarezza sul decesso e individuare eventuali responsabilità.

La pratica è arrivata in piazza Repubblica e il sostituto procuratore Nicola Giua Marassi ha deciso di aprire un’inchiesta contro ignoti, acquisendo tutta la documentazione clinica e disponendo l’autopsia. Il corpo è stato poi restituito alla famiglia che mercoledì 8 ha potuto celebrare i funerali, in attesa di scoprire se i sintomi manifestati dall’uomo siano stati sottovalutati e se ci siano stati errori da parte del personale medico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share