Caccia, domenica di sangue: ad Alà muore un 65enne, a Orosei un ferito

Una giornata terribile per la caccia in Sardegna: nelle campagne di Alà dei Sardi è morto Giuseppe Nieddu, 65 anni, di Monti. Il pensionato si trovava in compagnia di una squadra del paese, impegnato in una battuta al cinghiale in località Su Frassu, quando per cause in corso di accertamento è stato colpito da una fucilata.

I soccorritori, dopo aver raggiunto la zona impervia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, molto conosciuto a Monti dove per tutta la vita ha lavorato nella Cantina sociale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Corpo Forestale ed i carabinieri di Ozieri, Pattada e Alà.

E sempre durante una battuta di caccia, in località Petru Sardu, a Orosei (Nuoro), anche un quarantenne è rimasto ferito a una gamba. A colpire l’uomo sarebbe stato un colpo a palla esploso da un altro cacciatore, ma non si conosce ancora la dinamica dell’incidente.

Sul posto, un luogo impervio difficile da raggiungere, è intervenuto l’elicottero del 118 che lo ha trasportato nell’ospedale San Francesco di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share