Bufera di vento a Orosei, albero nel cortile della scuola. La sindaca: “Uscite solo per urgenze”

Una bufera di vento a metà mattinata si è abbattuta su Orosei, nel Nuorese, dove sono stati sradicati numerosi alberi alcuni dei quali sono caduti sulle autovetture in sosta e nel cortile delle scuole dell’infanzia danneggiando i giochi dei bambini senza provocare danni alle persone. Divelti anche alcuni pali della luce e cartelloni stradali.

La sindaca Elisa Farris ha riunito il Centro operativo comunale e chiuso il cimitero del paese dove ci sono diversi alberi pericolanti. Nelle vie della cittadina baroniese, in particolare via Satta, via Kennedy e Gollai ma anche a Cala ‘e Croccas, stanno operando gli uomini della polizia locale, gli operai del Comune e i vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare le strade dai rami e dai pali che invadevano la carreggiata: “È successo tutto nel giro di qualche ora e l’emergenza non è ancora rientrata – ha detto all’Ansa la sindaca -. Abbiamo chiuso immediatamente il cimitero e interverremmo con la polizia locale per scaglionare l’uscita dalle scuole e non far correre pericoli ai bambini. Vorrei dire ai miei cittadini di non uscire se non per necessità urgenti fino a che non si calma il vento e di segnalare alla polizia eventuali disagi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share