Borghi d’Italia, Orgosolo nella top 20. “Lì tutto parla di politica e temi sociali”

C’è Orgosolo nella top 20 dei paesi più belli d’Italia 2016: il borgo in provincia di Nuoro è stato selezionato dal motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it. Così viene descritto nel sito (foto da www.rivistadonna.com): “Nella Barbagia del Supramonte si nasconde un paesino la cui fama lo precede. Vuoi gli episodi di banditismo di fine ‘800 (da cui trasse spunto il regista De Seta per il suo film ‘Banditi a Orgosolo’ del ’61), vuoi la presenza di incredibili testimonianze dal passato (le domus de janas, le tombe dei giganti e i nuraghi di Su Calavriche, Mereu e Gorropu). A Orgosolo tutto parla di storia politica e contenuti sociali, anche i suoi muri, oggi celebri per la presenza di meravigliosi murales colorati. Cercate di capitare da queste parti per Sa Vardia, la corsa dei cavalli sull’asfalto, lasciatevi incantare dal canto corale barbaricino (patrimonio Unesco) e fate un’escursione nella Foresta di Montes semplicemente magica!”.

Nello stilare la classifica sono stati presi in considerazione i paesi con una popolazione inferiore ai 16mila
abitanti, con una storia e un borgo ben conservato e che esprimono al meglio le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Sardegna. Si è tenuto conto anche dei commenti e messaggi inviati dagli utenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share