Bomba vicino all’assessorato a Cagliari: l’ordigno è stato fatto brillare

È stato fatto brillare l’ordigno bellico della Prima Guerra Mondiale scoperto nell’area che ospita gli uffici dell’assessorato della Pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Cagliari in via San Vincenzo il 19 settembre scorso.

Gli artificieri dell’Esercito appartenenti al quinto reggimento genio guastatori della Brigata “Sassari”, dopo averlo prelevato, lo avevano trasportato alla cava “Mereu” di Quartu Sant’Elena in attesa del via libera alle operazioni di brillamento: l’ok per le operazioni è arrivato oggi.

La bomba, una granata di artiglieria da 260 millimetri, è stata fatta esplodere nella cava “ex Felsarda S.p.a.”, ad alcuni chilometri da Maracalagonis. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share