alcoa

Gli operai Alcoa ricevuti dall’assessore Contu: “Entro dieci giorni al via i corsi di formazione”

Gli operai dello stabilimento Alcoa di Portovesme hanno interrotto, poco dopo le 15, l’occupazione dell’assessorato regionale al Lavoro, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari. La decisione è stata assunta dopo un incontro, iniziato intorno alle 13, con l’assessore Mariano Contu. “Entro dieci giorni – ha assicurato l’esponente della giunta Cappellacci – partiranno i corsi di formazione e già lunedì terremo un incontro per fare il punto della situazione e definire tutti gli aspetti utili a far partire l’accordo quadro”.

Stanchi di aspettare risposte che non arrivano, oggi intorno alle 9 avevano iniziato l’occupazione dell’assessorato insieme con le organizzazioni sindacali territoriali e i delegati di fabbrica.

” Non abbiamo più niente da perdere. Abbiamo colleghi che non hanno più i soldi neppure per il pane. Da qui non ci muoviamo finché non ci saranno risposte certe su quello che la politica intende fare di questa fabbrica e dell’intera filiera dell’alluminio”, aveva chiarito in mattinata un delegato sindacale.

Carlo Martinelli

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share