Bimbo di 14 mesi morto in ospedale, fatale una occlusione intestinale

Morte per occlusione intestinale. È quanto emerso dall’autopsia effettuata oggi sul corpicino del bimbo di 14 mesi deceduto la scorsa settimana all’ospedale di Iglesias. Il blocco aveva provocato il vomito e la febbre alta, sintomi accusati dal piccolo la notte tra mercoledì e giovedì quando i genitori, preoccupati per le condizioni del figlio, avevano deciso di portarlo al Pronto soccorso.

All’arrivo, però, il bimbo era già privo di sensi: i medici avevano tentato per più di un’ora di rianimarlo, ma è stato tutto inutile. L’autopsia è stata effettuata all’ospedale Santa Barbara di Iglesias dal medico legale Nicola Lenigno, che ha anche fatto dei prelievi per successivi esami istologici. All’esame, durato circa 3 ore, erano presenti anche i due consulenti nominati dalla famiglia, che sulla morte del figlio hanno presentato un esposto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share