Bimbi contesi in Spagna, respinti il ricorso della madre in fuga

La Corte costituzionale spagnola ha respinto un ricorso presentato contro le varie sentenze dei tribunali che le impongono di consegnare i figli all’ex compagno italiano Francesco Arcuri da Joana Rivas, la madre spagnola dei due bambini di 3 e 11 anni in fuga con loro da tre settimane. La donna si è resa irreperibile per non consegnare i figli al padre (un uomo di Carloforte di cui non è stato reso noto il nome per proteggere l’identità dei due piccoli) e ha lanciato una campagna nei media per giustificare il proprio rifiuto con presunti maltrattamenti che avrebbe subito dall’ex compagno. Una versione categoricamente smentita da Arcuri, che attende a Granada da quasi un mese di poter rivedere i due portati in Spagna dalla madre nel marzo 2016. Da allora il padre non ha potuto riabbracciare i due bambini.

La corte di appello di Granada ha emesso un ordine di detenzione nei confronti della donna e confermato che i due bambini quando saranno trovati andranno consegnati a Arcuri. Il padre ha proposto alla donna la custodia condivisa, che è stata respinta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share