Bimba chiusa in auto per lo shopping. Denunciati per abbandono di minore

Hanno chiuso la figlia di cinque anni in auto e sono andati in un negozio a fare acquisti. Una coppia di indiani residenti in un comune del Cagliaritano, un 38enne e la moglie di 24, è stata denunciata per abbandono di minore.

I fatti sono avvenuti alcuni giorni fa. Al 113 è arrivata la telefonata di un cittadino che segnalava la presenza della bambina chiusa a bordo di un’auto parcheggiata in via Battisti a Cagliari. Sul posto è subito stata inviata una pattuglia della squadra volante. Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato sia l’uomo che aveva chiamato il 113 che i genitori della piccola, una bimba di cinque anni. Secondo quanto riferito ai poliziotti, la bambina seduta nel seggiolino sistemato sui sedili posteriori, sarebbe rimasta per circa una mezz’ora da sola in auto con tutti i finestrini chiusi ad eccezione del finestrino anteriore lasciato leggermente aperto. I genitori, invece, hanno dichiarato di essersi assentati il tempo strettamente necessario per fare un acquisto in un negozio nelle immediate vicinanze, lasciando per non più di 10-15 minuti la piccola intenta a giocare con un cellulare.

Una giustificazione che non è servita a evitare la denuncia. Ma non solo. Dai successivi accertamenti è emerso che l’auto era sprovvista di assicurazione e il conducente non aveva una patente di guida valida in Italia. Nei suoi confronti sono scattate anche le contestazioni per le violazioni al codice della strada.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share