Basket, tutto pronto per la sfida tra la Dinamo Sassari e Reggio Emilia

È un classico del basket italiano, nel passato più recente ha deciso campionati e coppe, ha diviso le città e le tifoserie, un tempo gemellate e oggi animate da una rivalità accesa ma sanissima. Domenica alle 20:45 al PalaSerradimigni va in scena la sfida fra Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Grissin Bon Reggio Emilia. Dopo l’avvio stentato di Sassari e la frenata che ha dato Reggio nell’ultimo periodo, è un test importante per entrambe le formazioni, attualmente appaiate al quarto posto in classifica.

“È una sfida importante, affrontiamo il terzo impegno di rilievo in una settimana e questo ci permetterà di capire come prosegue il nostro percorso di crescita”, è la considerazione di coach Federico Pasquini alla vigilia del match. “Contro Reggio non sarà una partita semplice – aggiunge – sarà importante capire come arriveranno dopo i brutti risultati delle scorse settimane e due nuovi innesti”.

Gli ospiti cercano “quella fiducia che solo le vittorie in trasferta danno”, avverte il tecnico ferrarese. “Noi dovremo raschiare il fondo del serbatoio per trovare l’energia e metterci tanta forza”, è la lettura di Pasquini, per il quale “per la classifica questo match ha meno peso di altri, per andare avanti in Champions e arrivare alle Final Eight di Coppa Italia abbiamo fatto un grande sforzo, questa non è una partita decisiva”. Fermo restando che “vincere darebbe una bella botta alla testa, alle motivazioni e alla fiducia del gruppo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share