Barisardo, sull’ex casa del fascio riemerge la scritta “vincere”. Apologia?

La polemica è in corso da quando, conclusa la ristrutturazione, sulla facciata dell’ex casa del fascio di Barisardo sono ricomparse le antiche scritte: la grande insegna “Fascio da combattimento” e quella più piccola – bianca su fondo rosso – “Vincere“. In molti si sono domandati se questa cura dei particolari non nascondesse un’intenzioni nostalgica. E’ nato anche un comitato di cittadini per chiedere la cancellazione delle scritte mussoliniane.

Alla fine un anziano pensionato ha deciso di passare all’azione e ha presentato alla stazione dei carabinieri una denuncia per apologia di fascismo. Gli inquirenti dovranno valutare come procedere. Nessuna reazione, fino a ora, da parte del proprietario dell’edificio Vittorio Dettori. Di certo la ristrutturazione è stata autorizzata, ma la domanda degli oppositori: è stata data anche un’autorizzazione specifica per il ripristino delle insegne?

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share