Barchino soccorso da Guardia costiera: salvati sette migranti, anche un minore

Un barchino con a bordo nove migrati, tra i quali due donne e un minorenne, è stato soccorso oggi pomeriggio dalla Guardia costiera a circa 24 miglia da Sant’Antioco. L’imbarcazione aveva una avaria al motore e rischiava di affondare. La Capitaneria di porto ha subito inviato sul posto la motovedetta Cp 320 che ha raggiunto il barchino a sud di Capo Sperone.

I nove migranti, tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti salire sulla motovedetta che li ha trasportati in porto a Sant’Antioco. I nove sono stati poi affidati alla polizia che li ha trasferiti nel centro di pr9ima accoglienza di Monastir dove rimarranno in quarantena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share