Da Barcellona a Porto Torres con 15 chili di cocaina: arrestato 59enne spagnolo

Quindici chili di cocaina portati in Sardegna da Barcellona: li hanno scoperti i militari delle Fiamme gialle che, ieri pomeriggio, hanno fermato un’auto appena sbarcata a Porto Torres da un traghetto proveniente dalla città catalana. Alla guida un 59enne spagnolo, arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato subito trasferito nel carcere di Bancali, a Sassari.

La cocaina era divisa in quattordici panetti e nascosta in un doppio fondo ricavato tra la ruota anteriore destra e il cruscotto della vettura. Sono stati i cani Agon e Bamby a trovare la droga, il cui odore era stato camuffato da un olio al profumo di canapa indiana. I militari lo hanno trovato in un flacone che ne conteneva 33 grammi. La macchina è finita sotto sequestro, insieme a 2mila euro in contanti e a due cellulari.

Le Fiamme gialle non hanno ancora diffusa l’identità dello spagnolo finito in manette e nemmeno il modello della macchina con la quale la droga è stata portata nell’Isola. È invece certo che a determinare l’arresto siano state le aggravanti riconosciute al 59enne spagnolo. “Nel mese di novembre – si legge in una nota della Guardia di finanza – questo è il secondo fermo per droga in seguito a specifici controlli che hanno permesso di eliminare dal mercato sardo sostanze stupefacenti per un valore complessivo di oltre tre milioni di euro. Un duro colpo alle organizzazioni criminali – è scritto ancora -, nei cui confronti le indagini sono in corso e per le quali non si escludono sviluppi del contesto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share