Partito il tour sardo di Barcamper: inventori e aspiranti imprenditori in fila per lanciare i loro progetti

E’ già sulle strade della Sardegna Barcamper:  obiettivo individuare, supportare e finanziare nuovi progetti e startup nei settori a più alta vocazione nell’isola. Un tour su un vero e proprio camper che, dopo l’aeroporto di Olbia, oggi toccherà Ottana (Piazza Centrale), il 10 luglio Santadi (Piazza Marconi), l’11 luglio la Piazza Unione Sarda.

Un momento di incontro, nell’ambito del primo Salone dell’Innovazione organizzato e promosso da Sardegna Ricerche, tra specialisti del settore e gli innovatori, inventori ed aspiranti imprenditori sardi che hanno un progetto d’impresa e cercano capitali per avviarlo. Nella speranza di trovare idee innovative negli ambiti in cui i territori dell’isola sono capaci di esprimere innovazione e slancio di creatività.

I migliori progetti e i team più promettenti individuati durante questa prima fase di scouting avranno la possibilità di presentare il proprio progetto al TechGarage, l’evento che da anni raccoglie i principali attori del venture capital, previsto per il 12 luglio nell’ambito del Salone.

Chiunque è interessato a proporre la propria idea può prenotarsi un appuntamento online sulla pagina https://barcamper.it/tours/sardinia-innovation-tour/. Chi si prenota, salirà sul Barcamper per il suo colloquio dedicato. Seguiranno gli eventi del Festival dell’Innovazione a Cagliari, dal 12 al 13 luglio, sempre in Piazza Unione Sarda, nel mentre dell’esposizione temporanea di un selezionato gruppo di aziende sarde innovative: workshop tematici, seminari, matching tra aziende ed eventi tematici durante i quali saranno affrontati e discussi gli elementi dell’innovazione presenti nell’isola ed auspicabili per la stessa.

Il programma:

Lunedi 8 Luglio – scouting Barcamper (Olbia)
Martedi 9 Luglio – scouting Barcamper (Ottana)
Mercoledi 10 Luglio – scouting Barcamper (Santadi)
Giovedi 11 Luglio – scouting Barcamper (Cagliari)
Venerdi 12 Luglio, programma della giornata:
9-13 – Workshop per startup, titolo: “Il pitch e i fondamentali per finanziare la propria startup con investitori professionali”. Workshop operativo per migliorare la propria presentazione per gli investitori con 10 startup selezionate in Sardegna. Tenuto da Gianluca Dettori e dal team dpixel.
19 -21.30 TechGarage
22,30 – 24,00 Live performance Dorian Gray

Sabato 13 Luglio, programma della giornata:
10 – 17,30 – Workshops per PMI a cura di Sardegna Ricerche
19 – 22 Main event: “Storie di futuro (PMI, ricercatori, Università). La Sardegna tra tradizione e futuro” moderato da Riccardo Luna. Storie di startup promettenti, ricercatori, visionari, esperti, PMI innovative dalla Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share