Avevano in auto un potente ordigno artigianale, due arrestati a Desulo

Un potente ordigno artigianale è stato trovato durante la notte in un’auto a bordo della quale viaggiavano per le vie di Desulo due amici del paese, un uomo di 33 anni ed un giovane di 20. Entrambi sono stati arrestati dai carabinieri per porto illegale di materiale esplodente e rinchiusi nella casa circondariale di Massama a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per capire perché avessero l’ordigno e per quale uso. Non viene escluso che stessero preparando un atto intimidatorio.

I due alla vista dei militari hanno provato a fuggire imboccando una stretta via del paese che però non ha consentito loro di proseguire. Uno di loro a cercato a scappare a piedi ma è stato subito bloccato dai carabinieri. La perquisizione dell’auto ha permesso di trovare l’ordigno che, analizzato dagli artificieri del Reparto operativo di Nuoro, è risultato avere un alto potenziale deflagrante, contenete circa 200 grammi di polvere esplodente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share