Avaria sulla Grimaldi diretta in Spagna: odissea in nave per 390 passeggeri

Viaggio da incubo per i 390 passeggeri della nave Grimaldi, “Cruise Roma“, diretta a Barcellona:  ha avuto un’avaria ed è rimasta bloccata per ore davanti al porto di Porto Torres. Per i viaggiatori la Spagna durante il ponte dell’Immacolata rimarrà un miraggio, visto che la Cruise Roma non attraccherà prima dell’una di notte a Civitavecchia. Una notte in bianco quindi, i passeggeri infatti saranno trasferiti in seguito su un’altra nave per poi partire di nuovo per Barcellona. Non si sa al momento se già durante la notte o addirittura all’alba di domenica.

L’allarme, secondo quanto ricostuito dalla capitaneria di porto, è scattato sabato mattina quando la Cruise Roma ha lasciato Porto Torres. Arrivata a circa un miglio e mezzo dal porto, si è registrato un problema all’asse dell’elica sinistra quando ancora a bordo si trovava il manovratore. Il comandante ha segnalato il problema e deciso di fermare la nave e avviare gli accertamenti. La capitaneria di porto ha subito attivato le procedure previste per episodi di questo genere e contattato tutti gli enti competenti, compresa la prefettura. Intanto a bordo il personale cercava di trovare una soluzione al guasto, mentre i passeggeri telefonavano a parenti e amici per segnalare quanto stava accadendo. Alcune telefonate sono arrivate alla stessa guardia costiera. Il personale a bordo, nel mentre, cercava di “tamponare” l’emergenza e il nervosismo dei passeggeri, distribuendo viveri e rispondendo alle loro richieste. Il problema all’asse dell’elica sinistra sarebbe stato risolto alle 16.45, quando la nave anziché partire alla volta di Barcellona si è diretta verso Civitavecchia. La Cruise Roma dovrebbe arrivare in porto a notte inoltrata, poi i passeggeri saranno trasferiti a bordo di un’altra nave che partirà alla volta della Spagna.

Ma.Sc.

(foto di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share