Auricolari nascosti per truccare il test della patente: denunciato un 43enne

Un cittadino bengalese di 43 anni è stato denunciato dalla polizia per aver tentato di truccare l’esame per conseguire la patente. L’uomo si è presentato negli uffici della Motorizzazione civile per sostenere l’esame. Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, ha piazzato degli auricolari sotto la cuffia che gli era stata fornita per meglio comprendere le domande.

Con gli auricolari nascosti collegati a un telefono, manteneva i contati con un complice all’esterno che, durante tutto il test, gli ha fornito le risposte.

Ma l’azione non è passata inosservata, gli investigatori della mobile con la collaborazione dei funzionari della Motorizzazione civile, hanno controllato costantemente la situazione anche con l’ausilio delle telecamere e al termine dei quiz hanno bloccato il 43enne . Dalla perquisizione successiva sono saltati fuori il cellulare e gli auricolari. Il 43enne è stato denunciato e l’attrezzatura usata per truccare l’esame è stata sequestrata.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share