Attentato incendiario contro due carabinieri, Consiglio comunale convocato a Burgos

E’ stato convocato per domani pomeriggio alle 18 a Burgos un consiglio comunale urgente e aperto per discutere dell’atto intimidatorio, compiuto lunedì notte, contro due sottufficiali dei carabinieri della stazione del paese. Le auto del maresciallo capo Massimo Carella e del maresciallo Luca Tolomeo sono state incendiate. Le fiamme hanno divorato completamente le carrozzerie di una Fiat Punto e una Lancia Y. Le due utilitarie erano parcheggiate sulla via principale a circa una cinquantina di metri dalla caserma.

È stato uno dei due militari ad accorgersi di quanto stava accadendo ed ha dato immediatamente l’allarme. L’attentato è stato condannato dal sindaco di Burgos, Tore Arras, che ha espresso solidarietà a nome di tutta l’amministrazione comunale: “Siamo vicini ai due carabinieri che ieri hanno subìto queste azioni gravi e vigliacche. Per questo abbiamo deciso di organizzare un consiglio comunale straordinario aperto a tutti quanti: la popolazione, le autorità, i sindaci dei paesi vicini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share