Attacco a Parigi, il cordoglio dell’Isola. Pigliaru e Ganau: “Vicini ai francesi”

Bandiere a mezz’asta quest’oggi in tutti gli uffici regionali della Sardegna, in segno di cordoglio per i drammatici attentati di Parigi. Lo ha deciso il presidente Francesco Pigliaru, che commenta: “Un attacco sconvolgente, per ferocia e determinazione. L’orrore del terrorismo più estremo ci lascia attoniti e ci ricorda l’importanza di preservare i valori più alti che la nostra civiltà ha raggiunto.
Proprio a Parigi, oltre due secoli fa, quei valori hanno trovato l’espressione più efficace e sono stati abbracciati dall’Europa e da gran parte del mondo. L’intera Sardegna è vicina al popolo francese, alle persone colpite, alle loro famiglie”.
Tra i feriti anche due italiani: Massimiliano Natalucci e Laura Appolloni di Senigallia, in provincia di Ancona.
Cordoglio anche dal presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau: “Quanto accade a Parigi in queste ore sconvolge e addolora. Alla Francia e al suo popolo la solidarietà e il cordoglio dell’Assemblea sarda nella consapevolezza che l’orrore e la violenza di ieri siano un attacco feroce e mirato alla pace e ai valori di civiltà e democrazia. Servono unità, determinazione e impegno – conclude Ganau – contro ogni forma di estremismo per sconfiggere il terrorismo con un unico grande obiettivo, la pace tra i popoli”.
Le bandiere. 
(Foto tratta da Liberation)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share