Assalto al portavalori a Tertenia, furgone blindato aperto con un ordigno

Manuel Scordo

Messi e pneumatici brucati per bloccare la strada, conflitto a fuoco e poi la fuga, con altri mezzi incendiati anche per cancellare le tracce.

Sono i fotogrammi dell’assalto al portavalori messo a segno questa mattina lungo la statale 125 a Tertenia in Ogliastra. Nel mirino è finito un blindato della Mondialpol. I banditi avrebbero portato via il denaro, anche se questa informazione non viene confermata dai carabinieri che si stanno occupando del caso.

I banditi, un gruppo di diverse persone, sono entrati in azione alle 8.15. Hanno incendiato i pneumatici lungo la carreggiata e piazzato le catene e i mezzi pesanti per bloccare la strada. Una volta che il mezzo blindato della Mondialpol è stato bloccato con due mezzi sono entrati in azione. Il commando, probabilmente sparando contro il furgone, ha obbligato i vigilantes a scendere dal portavalori, poi con un ordigno ha fatto saltare il portellone posteriore entrando e rubando il denaro.

I banditi sono sono allontanati dalla zona sparando – fortunatamente nessuno è rimasto ferito – e prima di fuggire incendiato sia il portavalori che i mezzi pesanti usati per sbarrare la strada.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della Compagnia di Jerzu e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Nuoro che hanno avviato le indagini per individuare gli autori del colpo. Sono stati predisposti controlli e posti di blocco in tutta la regione.

I carabinieri adesso stanno raccogliendo le dichiarazioni dei vigilantes e degli automobilisti che hanno assistito all’assalto. Il bottino non è stato ancora quantificato.

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share