Assalto a un furgone portavalori a Tertenia: spari e mezzi incendiati

Assalto a un portavalori questa mattina lungo la statale 125 all’altezza di Tertenia. Da quanto si apprende una banda composta da più persone ha avvicinato il mezzo blindato e avrebbero esploso alcuni colpi di arma da fuoco, probabilmente dei fucili d’assalto.

I malviventi prima di fuggire hanno incendiato alcuni mezzi e bloccato la strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Jerzu, i vigili del fuoco e alcune ambulanze.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri, i banditi sono entrati in azione 8.15. I malviventi, avrebbero bloccato la strada con una catena e dei pneumatici che hanno incendiato lungo la carreggiata. Gli automobilisti e lo stesso furgone portavalori si sono trovati davanti le fiamme e sono stati costretti a rallentare. a quel punto i banditi sono entrati in azione e hanno assaltato il mezzo blindato.

C’è stato un conflitto a fuoco, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. A quanto pare i malviventi sono riusciti a impossessarsi del blindato che hanno incendiato insieme ad altri mezzi poco distante. Non è chiaro se siano riusciti a portare via il denaro. I carabinieri hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo nel tentativo di rintracciare i malviventi in fuga. Sul posto stanno operando i carabinieri della Compagnia di Jerzu e i colleghi del Nucleo operativo di Nuoro. La statale 125 è stata chiusa al traffico. (ma.sc.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share