Architetto sardo nello staff che risistemerà Piazza Castello a Milano

C’è anche un giovane architetto sardo tra i progettisti che hanno vinto la gara per risistemare la storica Piazza Castello a Milano davanti al castello Sforzesco. Si tratta di Enrico Ragazzo, cagliaritano di 31 anni, laureatosi ad Alghero. Fa parte di uno staff di professionisti dello studio milanese di Emanuele Genuizzi. Il concorso internazionale è stato promosso dal Comune di Milano con l’Ordine degli architetti. Per rifare il volto alla piazza sono stati presentati sessantuno progetti. E alla fine l’ha spuntata lo studio di cui fa parte Ragazzo: l’architetto cagliaritano, libero professionista, frequenta anche il secondo anno della scuola di specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio.

Il progetto, che prevede una vasta zona alberata con 134 nuove piante e un’area pedonale, è pronto. I lavori non dovrebbero partire prima di due anni, mentre il primo lotto potrebbe essere pronto nel 2021.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share