Appiccò il rogo perché in conflitto coi vicini di terreno: 45enne indagato

Avrebbe appiccato il rogo in un terreno per conflitti con i vicini legati al mondo agropastorale il 45enne indagato dal Corpo forestale per l’incendio che lo scorso 21 giugno ha interessato circa un ettaro di superficie tra vigneti, oliveti e macchia mediterranea in Località Trioi, nelle campagne di Mogoro.

L’uomo è stato denunciato e in questi giorni gli è stato consegnato dagli uomini del Corpo Forestale della Stazione di Marrubiu l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

“Il fuoco – ricordano dalla Forestale – era scoppiato intorno alle ore 22, in una località poco distante dalla Circonvallazione Mogoro-Masullas, e solo il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ales e di diversi cittadini aveva impedito che le fiamme raggiungessero la Strada Provinciale e il costone adiacente, coperto da fitta macchia mediterranea, evitando così danni ben più gravi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share