Anziano scomparso a Gonnoscodina: Prefettura ordina lo stop alle ricerche

“A seguito della riunione appena conclusa presso la Prefettura di Oristano, sono state ufficialmente sospese, in attesa di ulteriori elementi, le ricerche dell’anziano scomparso a Gonnoscodina la mattina del 28 dicembre scorso“. Lo comunica in una nota il Soccorso alpino e speleologico della Sardegna attraverso l’ufficio stampa. “L’uomo – E. A. di 85 anni – è scritto ancora – si è allontanato dalla casa per anziani ‘Il giardino verde’ facendo perdere le proprie tracce”.

Da quella mattina del 28 dicembre il Soccorso alpino ha impegnato nelle ricerche 52 tecnici per dieci giorni hanno “ispezionato il territorio per un raggio di oltre un chilometro, pari a quasi 700 ettari di superficie perlustrata e 600 chilometri percorsi. Sono state verificate tutte le segnalazioni fatte in questi giorni, ma la mancanza di
avvistamenti certi e attendibili ha reso più complicata la strategia di ricerca”.

I tecnici impegnati sono arrivati dalle stazioni alpine e speleo di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano, Sassari, Nuoro e Ogliastra. Hanno lavorato alle ricerche anche i vigili del fuoco del distaccamento di Ales (comando di Oristano) e i carabinieri di Mogoro, Gonnosnò, Ales, Uras, Ruinas e Samugheo. Presenti anche gli uomini del Corpo forestale e i volontari dell’associazione ‘Psicologi per i popoli’ che hanno supportato i familiari dell’anziano scomparso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share