Aneurisma dell’aorta, ecco l’open day: esami diagnostici gratuiti al Brotzu

Mercoledì 29 settembre la Fondazione onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l'(H)-Open day dedicato all’aneurisma dell’aorta addominale. Il Brotzu di Cagliari, facente parte del network Bollini rosa della fondazione, mette a disposizione i suoi specialisti per offrire gratuitamente esami diagnostici per la promozione della consapevolezza e della corretta informazione dell’aneurisma aortico addominale.

Dalle 8:30 alle 13 verranno effettuati gratuitamente esami ecografici e visite dedicate per gli utenti di età superiore ai 65 anni. Per prenotarsi è sufficiente chiamare il numero 070539458 dalle 8.00 alle 13.00 o inviare una mail negli stessi orari all’indirizzo: giorgiogarau@aob.it. Le prenotazioni sono effettuabili sino ad esaurimento dei posti disponibili. L’aneurisma aortico addominale colpisce 84.000 italiani, soprattutto uomini, oltre i 65 anni, ipertesi e fumatori. Ogni anno nel nostro Paese vengono diagnosticati circa 27.000 nuovi casi. Prevenzione e diagnosi precoce sono le strategie più efficaci per contrastarlo. Al Brotzu la S.C. di Chirurgia vascolare è specializzata nel trattamento di questa patologia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share