Ancora giornata di fiamme nell’Isola. Quattordici roghi, elicotteri in azione

Sono 14 gli incendi divampati nell’Isola oggi, tre dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale. Il primo vasto rogo è scoppiato in agro di Torpè, località “Tanca Istaulu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Lula coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas (cantiere di Torpè) e da una squadra dei vigili del fuoco di Siniscola. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4000 metri quadri di incolti e 2000 metri quadri di oliveto.

Il tempestivo intervento di un elicottero della base del Corpo forestale di Anela ha consentito, nel primo pomeriggio, di limitare la superficie percorsa da un incendio nel Comune di Bono, in località “Su Bichiri Rju”.  Infine, un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto è intervenuto nel tardo pomeriggi per spegnere un incendio sviluppatosi in agro di Samatzai, località “Funtana santa Maria”.(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share