Ancora lunghe code al caldo per i test. La rabbia di chi non riesce a prenotare

È sempre critica la situazione nella cittadella della Salute della Assl in via Romagna a Cagliari, dove da giorni si verificano assembramenti e lunghe code di chi deve sottoporsi al test molecolare per il Covid. Nonostante l’appello dell’Ats a “rispettare rigorosamente gli orari fissati, evitando di anticipare l’appuntamento o di recarsi in via Romagna senza la prenotazione per non intralciare i lavori di tracciamento del Servizio e delle Usca e creare lunghe attese”, diffuso qualche giorno fa dopo alcuni episodi di malori, anche oggi all’ingresso dell’edificio c’è la calca.

Ora però le file sono due: quella di chi ha il famigerato appuntamento e quella di chi non ce l’ha. E tra coloro che l’appuntamento non lo hanno ci sono tanti sospetti positivi già convocati per i test. “Si sta creando una situazione assurda – dice un cittadino in coda dalla parte dei non prenotati – io ho ricevuto stamattina l’sms per un appuntamento l’8 agosto, ben cinque giorni fa. Chi non ha l’appuntamento spesso è perché non riesce a prenderlo. La disorganizzazione è avvilente, scandalosa”, protesta spazientito.

L’Ats alcuni giorni fa aveva anche annunciato di aver avviato altre due postazioni di accettazione per snellire le procedure, ma sicuramente non sono sufficienti a far fronte alla mole di richieste di tampone dei cagliaritani.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share