Alluvione, i ponti sul rio San Girolamo e rio Masone Ollastu saranno ricostruiti

I ponti di Capoterra sulla statale 195 “Sulcitana” in corrispondenza del rio San Girolamo al km 12+650 e del rio Masone Ollastu al km 13+250 della SS 195 Sulcitana saranno demoliti e ricostruiti. Contestualmente verrà fatto il raccordo plano altimetrico del tratto stradale intermedio nel territorio comunale. Il progetto è stato approvato dagli uffici regionali. “L’intervento, per un importo di quasi 19 milioni di euro – spiega l’assessore dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini – è stato proposto dal Commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e valutato positivamente dall’Unità tecnica regionale (UTR), l’organismo di consulenza tecnica e giuridica”.

Nella stessa riunione, l’Unità tecnica ha dato parere favorevole anche alla progettazione, costruzione e gestione della rete del gas metano nel centro abitato di Macomer e alla progettazione, costruzione e gestione della rete del gas metano a Iglesias, Gonnesa e Portoscuso. Il primo progetto è stato proposto dal comune di Macomer per complessivi 8,6 milioni, mentre il secondo, che vede il comune di Iglesias come ente capofila, ammonta a 29,3 milioni di euro. È di 95 milioni, infine, l’importo del progetto definitivo dei lavori di ampliamento del complesso ospedaliero Universitario AOU di Sassari, proposto dalla stessa Azienda Ospedaliera, che comprende il completamento, l’adeguamento funzionale e il collegamento dell’esistente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share