Allerta meteo della Protezione civile: oggi e domani piogge e temporali

Nuova allerta meteo della Protezione civile in Sardegna. È stato emanato un avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico a partire da domani 25 dicembre e per le successive 24-36 ore. In particolare, nel Campidano, Iglesiente, Tirso, Logudoro, Gallura, Bacino Montevecchio e Flumendosa Flumineddu, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Secondo gli esperti meteo, i fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento. La protezione civile ricorda che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, evitare di soggiornare nei piani interrati e limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza.

A seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile, il sindaco di Nuoro, Alessandro Bianchi, ha ordinato la chiusura della galleria di Mughina-Su Nuraghe dalle 8 di domani mattina, mercoledì 25 dicembre. La galleria rimarrà chiusa sino a nuova disposizione. Aggiornamenti sulla situazione della viabilità e le raccomandazioni per gli automobilisti saranno pubblicate sul sito internet del Comune (www.comune.nuoro.it) e nella pagina Facebook della Protezione Civile di Nuoro. Il piccolo traforo che collega la città con alcuni paesi del circondario, in occasione dell’alluvione del 18 novembre scorso, fu tra i tratti di strada nuoresi che evidenziò rischi e pericoli, tanto che automobili ed autoarticolati rimasero prigionieri del fiume di acqua.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share