Allarme caldo in Sardegna, sino a 44 gradi nei prossimi giorni

Ancora due giornate incandescenti per la Sardegna, martedì e mercoledì infatti sono previsti oltre 40 gradi. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo. “Dalla martedì le temperature massime subiranno un nuovo aumento con il raggiungimento e il locale superamento dei 40 gradi specie nelle zone interne – è detto nel bollettino -. Il picco di questa ondata di calore riguarderà il settore meridionale e occidentale dell’Isola nella giornata di martedì e quelli meridionale e orientale mercoledì”.

Secondo le previsioni fornite dall’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu nella parte occidentale domani sono previsti picchi di 44 gradi, la situazione perdurerà mercoledì con temperature quasi analoghe. Da giovedì l’entrata di correnti nord occidentali e il maestrale porteranno a una lieve diminuzione delle temperature nel settore occidentale, mentre in quelle centro orientali il termometro continuerà a toccare i 38-40 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share