Al volante sotto effetto di droga e alcol, a Cagliari e hinterland controlli a tappeto della Polstrada: 13 denunce

Ritirate 36 patenti di guida per un totale di 608 punti decurtati: nell’ultimo mese la Polizia di Stato ha dato ulteriore impulso ai servizi di vigilanza stradale, con particolare riguardo alle attività di contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché alla verifica del rispetto dei limiti di velocità e delle altre norme del codice della strada. Le pattuglie della Sezione Polstrada di Cagliari e dei Distaccamenti operanti in Provincia hanno prestato particolare attenzione alle principali arterie extraurbane interessate da notevole traffico, tra cui la SS 131 e la SS 554. Non sono mancati i controlli anche nel capoluogo e nell’hinterland cagliaritano.

Sono stati controllati 390 veicoli e identificate 521 persone. Le verifiche relative al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, riconducibili agli artt. 186 e 187 del codice della strada, sono state curate anche in collaborazione del personale medico ed infermieristico della Polizia di Stato.
Tredici persone (di età compresa tra i 28 e i 40 anni) sono state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e di queste 4 con un tasso di oltre tre volte il limite consentito.
Un ragazzo di anni 21 è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.
Rilevante anche il numero di illeciti relativi al superamento dei limiti di velocità pari a 26, tra cui un conducente sorpreso sulla SS554 che viaggiava alla velocità di 190 Km/h.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share