Al via i corsi di formazione per cento nuovi chef, pasticceri e barman

Futuri chef, addetti sala, pasticceri, barman, macellai, ma anche responsabili dell’accoglienza di turisti e visitatori. Parte a Domus de Maria, in provincia di Cagliari, il primo di cinque corsi di formazione programmati dal 18 febbraio da Openjobmetis, l’Agenzia per il Lavoro guidata dall’amministratore delegato Rosario Rasizza, che permetteranno a oltre 100 persone di acquisire competenze specifiche nei settori alimentazione, horeca (da Hotellerie-Restaurant-Café o Catering) e ristorazione. “I corsi rispondono alle richieste delle aziende, che richiedono personale altamente specializzato – sottolinea Rasizza – il ruolo della formazione è diventato fondamentale, sia per i lavoratori che hanno necessità di trovare o cambiare un impiego, sia per le aziende che esigono standard qualitativi elevati. Complice Expo 2015, l’attenzione al cibo è cresciuta notevolmente e, di pari passo, anche la richiesta di professionisti collegati a questo mondo”.

Cinque dei sei corsi si svolgono a Cagliari: dal 18 febbraio al 17 marzo saranno dedicati alla cucina (livello base), dal 19 febbraio al 19 marzo alla sala e bar (livello base), dal 23 febbraio al 19 marzo agli addetti ai servizio ai piani, dal 27 febbraio al 20 marzo cucina livello avanzato e dal 2 al 23 marzo sala e bar livello avanzato. Il sesto corso è in programma invece a Roma, dal 18 al 19 febbraio, e punta alla formazione dell’addetto sala. Inoltre per il Padiglione Caffè di Expo Milano 2015 Openjobmetis ha avviato le selezioni per gli “specialisti del caffè”: baristi con pluriennale esperienza nel ruolo, ottima conoscenza dell’inglese, standing elevato e disponibilità a lavorare per i sei mesi dell’Esposizione universale su turni e nei fine settimana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share