Al Policlinico di Monserrato la prima nata d’Italia del 2017

Si chiama Nicole Serrao ed è la prima nata d’Italia: è venuta alla luce a mezzanotte in punto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professor Gian Benedetto Melis, del Policlinico Duilio Casula a Monserrato.

La mamma, Ilaria Cotza, e papà Igor sono arrivati nel reparto dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari alle 20.38 del 31 dicembre. Hanno assistito al parto l’ostetrica Selenia Pinna e il ginecologo Michele Peiretti. La bimba, nata con parto naturale, pesa  2 chili e 460 grammi ed è lunga 43 centimetri.

Nessuna nuova nascita, invece, negli ospedali della Gallura. Si chiama invece Rachele Pittaluga l’ultima bambina che ha visto la luce a Olbia nel 2016. Ha pesato 2,615 chilogrammi, è la seconda figlia di mamma Maria Elena Capellan, originaria della Repubblica Domenicana, e di papà Massimo, commerciante di Arzachena. Nell’ospedale di Tempio Pausania, sempre ieri, è nato Paolo Sulas, secondo figlio di mamma Silvia Pilotto, pasticcera originaria di Cannigione, e di papà Bachisio, imprenditore edile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share