Air Italy, il trasferimento dei dipendenti slitta di una settimana

Slitta di una settimana il trasferimento da Olbia a Malpensa per i 51 dipendenti di Air Italy. Spostamenti che sarebbero dovuti scattare oggi e per i quali i sindacati hanno avviato una nuova mobilitazione che culminerà con uno sciopero del personale di terra proclamato per lunedì 15 ottobre. “La decisione dei trasferimenti ad oggi non è stata resa operativa. I 51 lavoratori sono e stanno lavorando ad Olbia regolarmente. I turni di lavoro continuano, almeno per tutta questa settimana, ad essere in vigore e validi quelli di Olbia – dice all’ANSA il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu – Questa è la prova che il lavoro svolto fino ad ora da questi lavoratori può e deve continuare ad essere svolto in Gallura”.

Nel frattempo lunedì 15 i dipendenti della compagnia aerea incroceranno le braccia per tutta la giornata, garantendo solo i servizi minimi, come previsto dalla legge. Un”astensione dal lavoro che riguarda territorialmente solo la Gallura ma che potrebbe avere ripercussioni sui voli nazionali operati dal vettore.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share