Aggressione dentro il carcere Bancali: feriti due agenti di Polizia penitenziaria

Due agenti della Polizia penitenziaria sono stati feriti questa mattina nel carcere di Bancali, a Sassari, da un detenuto che ha fatto irruzione nel box dei poliziotti aggredendoli. Il detenuto è stato bloccato grazie anche all’intervento di altri agenti. I due poliziotti aggrediti sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso del Santissima Annunziata a causa delle contusioni subite. A denunciare l’ennesimo episodio di violenza in carcere a danno degli agenti è il sindacato Sappe, tramite il delegato nazionale sardo, Antonio Cannas, e il segretario generale, Donato Capece. “Il detenuto non è nuovo a questi comportamenti, aggressivo e violento contro il personale di Polizia e degli altri detenuti, tanto da avere accumulato rapporti e denunce sempre per comportamento violento, già in passato era stato allontanato dall’Istituto sassarese perché ingestibile”, spiega Cannas.

“Solidarietà e vicinanza al personale di Polizia penitenziaria di Sassari, che ancora una volta ha risolto in maniera professionale e impeccabile un grave evento critico”, commenta Capece, che sollecita interventi del ministero della Giustizia: “Gli eventi critici contro la Polizia penitenziaria sono aumentati in maniera spaventosa, accentuati anche dalla scellerata vigilanza dinamica delle carceri che è alla base di tutta questa violenza inaccettabile. Rivendichiamo tutele e garanzie funzionali, nuovi strumenti che migliorino il nostro servizio, come bodycam e Taser, nuovi protocolli operativi e soprattutto tutele legali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share