Aggredisce un’infermiera in ospedale, 45enne individuato e denunciato

Ha aggredito un’infermiera e ha tentato di colpirla perché spazientito dalla lunga attesa. Un uomo di 45 anni è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minaccia. È successo il 9 luglio al Pronto soccorso dell’Ospedale civile di Sassari. L’uomo era in attesa di ricevere cure mediche quando ha iniziato a rivolgere espressioni minacciose all’infermiera, provando a colpirla. Un altro infermiere è intervenuto a difesa della donna, mettendo in fuga l’aggressore.

L’uomo è stato individuato grazie alla descrizione fornita dall’infermiera. Il 45enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato così denunciato.

Intanto l’Aou di Sassari ha approvato una procedura di prevenzione e contenimento degli atti di maltrattamento e aggressione a danno degli operatori. Alla base di questa decisione ci sono i casi di aggressione, sia verbale che non, a danno degli operatori dell’Aou da parte di utenti in generale, quindi pazienti e familiari dei pazienti. Era pertanto necessario stilare una procedura e prevedere delle attività di prevenzione e un monitoraggio, così come richiesto da un’apposita raccomandazione del ministero della Salute sulla prevenzione degli atti di violenza contro gli operatori. L’obiettivo è quello di contenere gli atti di maltrattamento e aggressione contro gli operatori sanitari, mettere in campo procedure e misure, sia organizzative sia strutturali, per ridurre il rischio di comportamenti aggressivi nei riguardi del personale in servizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share