Agenti e detenuti ancora isolati e senza elettricità nella colonia di Mamone

I poliziotti e i detenuti della colonia penale di Mamone sono da tre giorni isolati, senza luce e riscaldamento. Lo denuncia il segretario generale aggiunto della Cisl Fns Sardegna, Giovanni Villa.

“Martedì abbiamo lanciato l’allarme perché eravamo senza corrente elettrica, senza riscaldamento e senza linea telefonica – sottolinea Villa – ieri sera pare che lo spazzaneve partito da Nuoro si sia dovuto arrendere in località “Sa Pruna” a circa 1 chilometro dall’entrata della colonia a causa di un muro di 3 metri di neve. Il Sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini pare abbia dato disposizione a una ditta di Bitti di intervenire con un caterpillar o mezzo simile, quel muro di neve va abbattuto a tutti i costi”. Intanto agenti e detenuti aspettano che si liberino le strade. “

La seconda notte senza corrente quindi senza riscaldamento e con tutti gli altri disagi che si son venuti a creare – evidenzia ancora il sindacalista – L’amministrazione penitenziaria dovrà spiegare perché, nonostante vi siano delle relazioni di servizio e richieste di intervento per riparare i gruppi elettrogeni, ha lasciato la Polizia penitenziaria e i detenuti in queste condizioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share