Aeroporto di Olbia, voli per Londra e Amsterdam tutto l’anno

Londra e Amsterdam più vicine alla Sardegna con due voli settimanali che collegheranno Olbia con le due capitali europee tutto l’anno. L’aeroporto Olbia Costa Smeralda ha annunciato i due nuovi collegamenti per Londra Gatwick e Amsterdam Schipol, operati rispettivamente dalle low cost EasyJet e dalla Transavia. I voli, attivi già da questo mese, proseguiranno anche nel periodo invernale con due frequenze settimanali, il sabato e il martedì. Già disponibili i biglietti che possono essere acquistati sul sito delle due compagnie, nelle agenzie di viaggio o nella biglietteria dello scalo di Olbia.

“I nuovi collegamenti annuali per Londra Gatwick e Amsterdam rappresentano una novità importantissima, non solo per l’aeroporto di Olbia, ma per tutto il territorio”, spiega Silvio Pippobello, amministratore delegato Geasar, società di gestione dello scalo di Olbia. La scelta delle due destinazioni da collegare annualmente risponde anche ad un’esigenza di mobilità degli utenti del territorio. Londra e Amsterdam, infatti, sono risultate le destinazioni più votate in un’ottica di disponibilità annuale nel sondaggio

“Vola da Olbia costruiamo insieme il nostro network”, proposto da Geasar lo scorso novembre per rilevare le preferenze degli utenti. L’annuncio dei due voli si inserisce in un momento positivo per il traffico passeggeri dello scalo gallurese. Aprile evidenzia, infatti, un incremento passeggeri del 37%, frutto anche di una Pasqua particolarmente favorevole che ha visto transitare circa 34mila passeggeri, 4.000 in più rispetto alle previsioni e oltre 21mila rispetto alla Pasqua 2016. Per il ponte del 25 aprile si stima un incremento del +30% (circa 6.500 passeggeri) rispetto allo scorso anno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share