Aeroporto Olbia, stagione estiva al via: 63 le destinazioni, 19 paesi collegati

Sono 63 le destinazioni e 19 i paesi collegati, con un incremento di posti del 5.2% rispetto all’anno scorso. La Geasar, società che gestisce lo scalo “Costa Smeralda” di Olbia, ha presentato la stagione estiva 2019. Le novità principali riguardano il volo per San Pietroburgo di S7 Airlines, che già collega Olbia a Mosca da aprile a ottobre. Il collegamento con Nantes sarà inaugurato il 27 giugno da easyJet, che consolida la sua presenza sui cieli galluresi con 18 collegamenti. Sbarca a Olbia anche Air France con un collegamento per Parigi, mentre da domenica prossima sarà attivo il volo di Iberia per Madrid.

Il mercato con l’incremento più significativo è quello tedesco, trainato da Eurowings e da Condor Airlines, che inaugura il collegamento per Amburgo. In Italia cresce l’offerta di Volotea per Bergamo, Napoli, Torino, Palermo e Verona, verso dove volerà anche Neos, già operativa in direzione di Malpensa. La compagnia Dat ripristina il collegamento con Catania dal 28 giugno all’8 settembre. Alitalia collegherà Olbia con Trieste.

La stagione invernale ha fatto registrare numeri positivi: da novembre a marzo sono transitati a Olbia 302mila e 641 passeggeri, l’8% in più rispetto all’anno prima. I passeggeri dei voli internazionali crescono del 44%, quelli nazionali del 4%. Il network internazionale ha beneficiato dell’apertura del collegamento per Berlino, ma crescono anche Barcellona, Londra e Amsterdam. Sul fronte nazionale aiuta la crescita il trisettimanale di Air Italy per Malpensa.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share