Aeroporto Cagliari, De Pascale: “Nessuna privatizzazione dello scalo”

“Sinergia fra aeroporti sardi, ma per il momento niente privatizzazione dello scalo di Cagliari Elmas“. Lo ha detto all’ANSA, Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio (socio di maggioranza della Sogaer, ente di gestione dello scalo “Mameli”, con il 94% delle quote) a margine della conferenza stampa di presentazione dei voli della stagione estiva. Cagliari non seguirà, per ora, la strada già intrapresa da Alghero.

“Siamo interessati a un progetto di integrazione fra scali – ha spiegato – che non significa però integrazione societaria, ma tecnica, organizzativa e di coordinamento”. La macchina della collaborazione si sta muovendo: “Vorremmo capire quali forme utilizzare per questa integrazione. Un processo utile non solo per Cagliari, ma per tutto il territorio regionale”. Non ci saranno rivoluzioni, “la Sogaer è una società funzionale – ha precisato – ha gli scopi di una Camera di commercio. Non è tra quelle società che non possono essere detenute da un ente pubblico”.

LEGGI ANCHE: Aeroporto Cagliari, collegamenti estate: Tel Aviv tra le 73 destinazioni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share