Accoltella la ex e ammazza il figlio: 19enne cercava di salvare la madre

Dramma all’alba nel cuore di Tortolì: caccia all’uomo che ha ammazzato un 19enne, Mirko Farci, e accoltellato la madre del giovane. Il presunto assassino è Masih Shahid, 29enne di origine pakistana, che non avrebbe neanche potuto avvicinarsi alla sua ex compagna, Paola Piras. Il giovane in passato era già stato arrestato per maltrattamenti nei suoi confronti. Stanotte, però, Shahid è entrato nell’appartamento della donna di 50 anni in via Monsignor Virgilio, la strada principale di Tortolì, e l’ha accoltellata. In casa c’era anche il figlio 19enne che è intervenuto per difendere la madre dalla furia dell’uomo, ma è stato lui ad aver la peggio e a perdere la vita. Sul posto ci sono carabinieri, polizia e Guardia di finanza, coordinati dalla Pm di Lanusei, Giovanna Morra. Di recente l’uomo, che si è dato alla fuga ed è ricercato in tutta l’Ogliastra, era stato arrestato per maltrattamenti ed era stato destinatario di una misura di divieto di avvicinamento alla donna.

Le foto del fuggitivo sono state diffuse nei comandi dell’Arma di tutta la Sardegna. I carabinieri del Reparto Operativo e delle Squadriglie del comando provinciale di Nuoro stanno perlustrando le vecchie case del centro storico della cittadina ogliastrina, dove il 29enne, operaio di una ditta metalmeccanica di Arbatax, vive. Gli investigatori hanno fatto un sopralluogo anche nel posto di lavoro del giovane, dove hanno sentito alcuni colleghi, e già visionato le telecamere della pizzeria al piano terra della palazzina teatro dell’omicidio, nonché tutte le telecamere di via Monsignor Virgilio e delle vie laterali. Gli inquirenti confermano che il 29enne si è introdotto nell’abitazione della donna salendo da un pluviale che porta alla veranda e quindi all’appartamento, cogliendo di sorpresa madre e figlio, quando forse dormivano ancora.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share